Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
  Stampa pagina

aiuto pinscher nano
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 mar 2010 14:57 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2010 14:27
Messaggi: 1
salve,vorrei chiedere alcuni consigli riguardo al mio pinscher nano di un anno e tre mesi.E' un cagnolino molto esuberante e adorabile...il suo piu grande difetto era che faceva pipi ad ogni angolo della casa e molto molto spesso...cosi tanto che ormai la casa era assolutamente maleodorante.cosi abbiamo deciso di castrarlo.quando sono andata ariprenderlo dal veterinario il cagnolino era chiuso in una gabbietta ed era molto spaventato...tanto che appena l'ho preso in braccio mi ha fatto la pipi addosso!!in seguito la situazione è migliorata ...fino a quando sono rimasta incinta.
con il lieto evento ho cambiato casa e io e il cane siamo andati a vivere col mio ragazzo in una nuova casa.il cane ha riniziato a fare la pipi...cosi il mio ragazzo ogni tanto lo ha sculacciato con la ciabatta .pako in queste occasioni guaiva e strillava con mia grande rabbia verso il mio colmpagno che ho giudicato troppo violento.
da questi episodi pako ha diminuito le pipi ma c è un problema nuovo...se percepisce tensione o ansia nel mio compagno e questi lo sfiora o lo prende anche solo in braccio o se sa che ha fatto qualcosa di sbagliato...be si fa la pipi addosso e anche la cacca addosso!!!a me dispiace moltissimo e non so come comportarmi per non spaventarlo se devo sgridarlo e ancormeno il mio ragazzo.
in piu un altro problema è questo:se viene a trovarci qualcuno a casa ,sopratutto bambini lui si agita ,abbaia tanto e aggredisce anche.
cosi le mie domande sono(premesso che voglio tanto bene a pako e vorrei comportarmi nel modo migliore con lui)
1)se fa la pipi in casa come dobbiamo comportarci io e il mio ragazzo per fargli capire che non si fa senza farlo spaventere e fargli fare la pipi addosso?
2)si puo trattare di una conseguenza dela sterilizzazione?
3)come comportarsi quando vengono ospiti e lui fa il diavoletto e li morde?
4)come prepararlo all arrivo(tra due mesi) di questo nuovo bambino e come superare sue eventuali gelosie?
sono molto preoccupata e sarei grata di una risposta esauriente.
pongo in anticipo i miei sinceri ringraziamenti.
paola


Top
 Profilo  
 

Re: aiuto pinscher nano
MessaggioInviato: 13 mar 2010 22:50 
Non connesso

Iscritto il: 15 gen 2009 22:47
Messaggi: 457
Mi sa che sei di fronte ad una strada non proprio in salita ma nemmeno molto facile. Il fatto che il tuo cane appena giunto nella nuova casa abbia ricominciato a fare pipì, ci sta perfettamente dal suo punto di vista - tienui presente che prima di giudicare male un suo comportamento bisogna imparare a vederlo da entrambe i punti di vista. Mi spiego: è stato portato così di botto in un nuovo ambiente e comportandosi da cane ha marcato il territorio, lo avrebbe fatto anche un gatto, un cerbiatto, un coniglio, un bisonte, un leone. Quando tu giungi in una nuova casa in poco tempo la caratterizzi mettendo soprammobili, sedie, cose tue, la personalizzi e lui lo ha fatto in modo perfettamente coerente, certo non piacevole per voi, ma normale dal suo punto di vista. E' sbaglaiato punirlo soprattutto sculacciandolo, non potrò mai capire così perchè non si deve fare e che non si può fare, anzi capirà che meglio farla quando lui non c'è; si è inoltre instaurata una forma di ansia e di paura che non gli permette di controllare le sue reazioni fisiologiche, e larrivo di nuove persone poichè sono cose nuove lo mette in ansia, pipì e cacca gli scappano senza che lui lo voglia, NON C'e' assolutamente intenzione nel tuo cane, NON PUO' CAPIRE CHE FA QUALCOSA DI SBAGLIATO E PUNIRLO AUMENTA LA PROBABILITA' CHE LO FACCIA!!
Inoltre la situazione che sta vivendo lo mette in conflitto, lui non sa perchè gli scappa o meglio sa che si sente in ansia , ma non riesce a controllarsi, in più viene anche punito, beh senti io stessa agirei cercando la soluzione che meglio mi permette di controllare coloro che scatenano in me questa ansia o che mi puniscono per qualcosa che io non vorrei fare , ma mi scappa: e se mordendo o aggredendo ottengo validi risultati nel senso che meno si avvicinano beh ci provo uan volta due e poi, ripeto se funziona adotto questo comportamento.
Io non so dove tu abiti, ma per darti dei consigli validi e per impostarti un programma che possa aiutare tutti avrei bisogno di vedervi e di chiaccherare a lungo con voi, posso solo dirti che se non imparate a comunicare correttamente con il vostro cane, le cose non possono migliorare e lui tenderà a mordere perchè non riesce a capire questo gran casino che ha intorno. Se hai bisogno di me personalmente contatta il responsabile e fatti dare il mio recappito

Betvet ( veterinario comportamentista )


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lausiadoose, ReubBoon e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Themes by © gokin, www.4poziom.pl pozycjonowanie stron SEO
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010